Condizioni di garanzia

Vi ringraziamo per l’interesse nei prodottti Gruppo Energia.

I prodotti Gruppo Energia vengono offerti previa accettazione senza modifiche dei termini, delle condizioni e annotazioni contenute in questo documento.

La presente garanzia è applicabile solamente ai beni fisici acquistati da Gruppo Energia.

Che cosa viene coperto dalla garanzia?

Tutti i prodotti Gruppo Energia sono stati progettati per soddisfare o eccedere gli standard del settore. Garantiamo al 100% gli eventuali difetti di produzione causati da una lavorazione impropria o materiale difettato. La presente garanzia è valida per la sostituzione del prodotto entro 12 mesi dalla data di spedizione (data in cui i prodotti lasciano la fabbrica del produttore), che viene mostrata nei documenti di trasporto.

Gruppo Energia sosterrà i costi e le spese per la sostituzione del prodotto, se la sua responsabilità è stata precedentemente dimostrata e stabilita. In caso di necessaria sostituzione in garanzia, al prodotto dovrà essere dato un nuovo periodo di garanzia. Gruppo Energia dovrà sostenere i costi di trasporto dei prodotti per la sostituzione dalla fabbrica al Distributore. Qualsiasi diversa e ulteriore responsabilità per danni che si verificano all’acquirente o a terzi, dovuti all’utilizzo dei prodotti del fabbricante, è da considerarsi esclusa. La garanzia è valida solamente nei confronti diretto acquirente di Gruppo Energia. Qualsiasi danno reclamato da terzi sarà respinto.

Gruppo Energia garantisce il valore della sostituzione esclusivamente dei prodotti Gruppo Energia. La responsabilità di Gruppo Energia non eccederà il valore dei materiali Gruppo Energia coinvolti. Gruppo Energia non è responsabile per eventuali danni consequenziali.

Gruppo Energia non è responsabile per eventuali danni oltre il valore dei condensatori o altri prodotti Gruppo Energia.

Che cosa non viene coperto dalla garanzia?

A causa della potenziale errata applicazione della tensione inversa e della manipolazione o conservazione impropria al di fuori del nostro controllo, è possibile che si verifichino guasti di prodotti di qualsiasi marca, senza implicazioni di responsabilità per i condensatori, i loro produttori o la catena di fornitura.

Pertanto questa garanzia non si applica ai prodotti scelti senza considerare le condizioni di lavoro nel sito di installazione. La scelta e / o l’uso impropri dei prodotti esclude qualsiasi responsabilità del produttore e della garanzia. La presente garanzia non si applica né include qualsiasi riparazione o sostituzione richiesta a seguito di incidenti, uso improprio o negligenza, trattamento improprio, sovraccarico, errori di circuito, riparazioni non eseguite in conformità ai manuali dei prodotti, sostituzione di parti non installate in conformità con i manuali dei prodotti, modifiche non raccomandate o non approvate in conformità con i manuali dei prodotti, normale usura, lacerazione e deterioramento, erosione o corrosione, eventuali danni a uno o più prodotti causati da stoccaggio improprio durante il periodo di tempo in cui i prodotti sono sotto il controllo del Distributore e / o dei suoi clienti. La garanzia è inoltre esclusa nei casi in cui i guasti non possono più essere riconosciuti nei prodotti a causa di interferenze di terze parti. Gruppo Energia ha il diritto di ispezionare tutti i documenti comprovanti l’uso dei suoi prodotti.

Gruppo Energia garantisce esclusivamente la qualità dei prodotti Gruppo Energia. L’applicazione e l’elaborazione dei prodotti Gruppo Energia è al di fuori del nostro controllo e pertanto è di esclusiva responsabilità dell’utente e / o del rivenditore. A causa delle diverse procedure e condizioni, le istruzioni scritte o verbali di Gruppo Energia si basano sulla propria esperienza con i nostri prodotti. Raccomandiamo vivamente l’ispezione e il collaudo approfonditi del prodotto prima dell’uso effettivo.

Dopo aver ricevuto la merce, il Cliente diretto di Gruppo Energia/ il Distributore deve effettuare un controllo visivo di tutti i prodotti, assicurandosi che non si siano verificati incidenti durante la spedizione e che la merce sia in buone condizioni. Eventuali potenziali danni/difetti verificatisi durante la spedizione e riscontrati durante il controllo visivo devono essere prontamente notificati per iscritto entro 20 giorni dalla data di ricezione della merce (indicata sui documenti di spedizione). Nel caso in cui il Cliente diretto di Gruppo Energia/ il Distributore rilevi difetti nei Prodotti, sarà responsabile di comunicare le circostanze per iscritto al Produttore entro il periodo di garanzia sopra indicato.

In caso di reclamo per prodotto difettoso, Gruppo Energia richiede che i campioni che mostrano il difetto siano sottoposti a controllo e collaudo da parte di Gruppo Energia, per verificare il reclamo contestato. Questi campioni dovranno essere spediti a Gruppo Energia a spese del cliente finale/del distributore.

La responsabilità tra il produttore e il distributore / cliente diretto per le merci durante la spedizione sarà regolata in conformità con le norme INCOTERMS in vigore in questo momento.

Salvo quanto diversamente espressamente previsto nel presente accordo, nessuna delle parti rilascia alcuna dichiarazione o estende alcuna garanzia di alcun tipo, espressa o implicita, all’altra parte in relazione a qualsiasi tecnologia o altra materia oggetto del presente accordo e con la presente declina ogni garanzia implicita di commerciabilità, idoneità per uno scopo particolare e non violazione rispetto a quanto precede.

Share to